Che storia

Slider

Da guida alpina
a guida dell’ospitalità
ci vuol poco!

L’hotel meublé Joli di Cervinia nasce da un sogno (no, non è d’oro, ma innevato!), quello dei maestri di sci di Breuil-Cervinia.

L’albergo sorge lì dove un tempo c’era la scuola di sci del Cervino e sono stati proprio i maestri e le guide alpine a costruirlo: si sono messi di buona lena e hanno realizzato dapprima una foresteria e poi un hotel fatto e finito! Quando sarai al suo interno, ricorda che stai camminando su quasi un secolo di storia! Che brivido, vero? E non è solo per il freddo!

Ma torniamo a noi. Dopo, cos’è successo?

Correva l’anno 2000 e i fratelli Maquignaz (un maestro di sci e una guida alpina, of course), decisero di acquistare l’intero edificio. Il nostro amato albergo a Cervinia ben presto fu affiancato da un bar, due negozi di abbigliamento sportivo e un noleggio sci.

E, sorpresa, tanti anni dopo sono ancora due fratelli Maquignaz a gestire l’hotel: Lorette e Giancarlo, ovvero noi! Giovani e intraprendenti, amiamo la natura, le attività all’aria aperta, lo scialpinismo. Siamo figli d’arte, con lo sport nel sangue. Chi meglio di noi può offrirti i consigli giusti per una vacanza perfetta a Cervinia?

Prenota ora
la tua vacanza
in Valle d'Aosta

prenota subito!

Sul nostro sito trovi prezzi più bassi rispetto alle agenzie di booking online.

Lo sapevi che… ?

LA CROCE DEL CERVINO

A est dell’hotel c’è una riproduzione della Croce del Cervino, che è stata benedetta nel 2012: è uguale all’originale, con l’unica differenza che per vederla non devi salire fino in cima alla montagna! L’idea di replicare la Croce del Cervino è nata da un sogno di Faustino Maquignaz, nostro zio.

Hotel meublé Joli:
il nome

“Joli” è una parola francese che tradotta in italiano significa “bello, grazioso, carino”. Non trovate che calzi a pennello per il nostro albergo?

Hotel garni Cervinia: cos’è?

Molto probabilmente sentirai dire che siamo uno dei migliori hotel garni di Cervinia. Cosa significa “hotel garni”? Che ti offriamo camera e colazione! Semplice, no?

Hotel Joli - Cervinia
Hotel Joli - Cervinia

Via Carrel, 20 - 11021 Breuil-Cervinia (AO)
P.IVA 01244000079
Tél: +39 0166 949394
Email: info@jolicervinia.it

Impostazioni dei cookies